La posta del Colon (puntata 2). La moglie, il marito e lo scambio di coppia

Cari e cari, rieccoci alla nuova puntata de La posta del Colon (qui la puntata 1). Il dottor Miceli è qui a vostra completa disposizione per rispondere ai vostri dubbi amorosi, alle vostre incertezze, alla vostra voglia di sapere, di osare, di capire in che modo è meglio gestire un rapporto di coppia o, perché no, una serena vita da single. Per entrare meglio nella parte sto imparando a fumare la pipa, si sa che chi fuma la pipa non può che dare consigli saggi.

Per partecipare alle prossime puntate de La posta del Colon potete scrivere all’indirizzo email che trovate nella pagina Chi sono.

Cordialmente.

Il dottor Miceli

C_4_articolo_2001503__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image-620x347.jpeg

Gentile dottor Miceli, sono Cinzia, ho 27 anni e da circa due anni ho smesso di depilarmi. Personalmente la trovo una pratica sessista oltre che sgradevole. A mio modo di vedere è una tradizione che assegna alla donna il ruolo di oggetto destinato al puro piacere maschile, e la svilisce nella sua persona. Un’inutile umiliazione maschilista. L’ennesima. Il mio ragazzo però non è contento di questa mia decisione, e da qualche tempo la cosa è diventata un serio motivo di litigio. Cosa mi consiglia di fare?

Ah, be’, ehm… ma che davero nun te fai a ceretta da du’ anni? Ammazza che zozzeria. Comunque non giudico, eh? Anche se il tuo ragazzo lo capisco, le gambe a cartavetrata, l’ascella coi boccoli e il baffo alla Dalì non sono semplici da digerire. Cioè, ci vuole coraggio. Comunque è questione di gusti, eh? Alla fine ti capisco, pure a me certe volte me secca a farmi la barba. Ma due anni forse la cosa ci è sfuggita di mano, che dici?

Stimato dottor Miceli, mio marito mi ha proposto uno scambio di coppia con i nostri vicini di casa (con i quali, premetto, andiamo molto d’accordo). Quando me lo ha chiesto sono rimasta a dir poco basita, credevo che tra di noi le cose andassero piuttosto bene, evidentemente mi sbagliavo. È da qualche giorno che sono a disagio e non so cosa rispondergli. Cosa mi consiglia di fare?

Ale

E va be’, che sarà mai? Se c’è l’amore…

Comunque, ‘sti vicini come so’? Se lei è bona e lui è un cesso nun te conviene. Digli a tuo marito: “E no, amo’. Se dovemo fa’ i scambisti allora a coppia a scelgo io. O così o nun se fa gnente!”

Mi raccomando, nun te fa cojona’.

Egregio dottor Miceli, leggendo la puntata scorsa della sua Posta del Colon ho avuto come l’impressione che lei approfitti di questa rubrica per provarci con le donne. È solo una mia impressione?

Marco81

Signor Marco81, ma come si permette? Io sono uno stimato professionista sa?

Anche per oggi con La posta del Colon è tutto. Un saluto dal divino Miceli… ah, no, quello è il tizio che fa l’oroscopo, io sono il dottor Miceli, scusate. È un periodo un po’ confusionario. E comunque alla prossima.

No alla violenza sulle donne!

 

Lascia un commento